Tagli corti per lui e per lei per un look splendido ed elegante

Foto dell'autore

By wpspaceblog

A prescindere dal periodo dell’anno in cui ci troviamo un taglio corto non è solo alla moda ma molto funzionale. Durante l’inverno un taglio corto sa essere pratico, sia per le donne che per gli uomini, in quanto permette, ad esempio, di indossare anche capi  di abbigliamento con più comodità, senza che le lunghe ciocche si impiglino in cerniere presenti sulle giacche per dirne una.

Durante il periodo estivo penso sia scontato parlarne, i capelli corti sono una vera comodità. Col sudore dovuto al caldo sempre più afoso il taglio corto è ciò che ci vuole per sentirsi più freschi, senza che i capelli aderiscano in maniera fastidiosa al nostro collo o alla fronte.

Esistono oggi come oggi una miriade di acconciature alla moda che sono perfette in ogni occasione, sia formale che meno.  Dai tagli scalati ai caschetti sfumati per le donne, alle righe laterali o ai buzz cut per gli uomini, fino ai raccolti classici ad ai tagli alla garçonne, queste acconciature per capelli corti ti manterranno alla moda e pronta/o per affrontare ogni occasione.

Cosa mostreremo ai lettori?

In questo particolare articolo cercheremo di mostrare alcuni tagli corti, per lui e per lei, perfetti in ogni occasione, sia per una cena di lavoro che per un qualcosa di meno formale. Dunque, se amate uno stile corto per i vostri capelli, siete nel posto giusto. Buona lettura, speriamo di riuscirvi ad aiutare nella scelta del vostro prossimo taglio.

Balayage pixie biondo

I capelli corti e scalati sono perfetti per l’ambiente lavorativo e ancor meglio per i momenti di relax nel fine settimana! Gli strati corti intorno al viso delicatamente accarezzano gli zigomi e le sopracciglia, mantenendo uno stile giovane e femminile. L’uso di tonalità bionde, sia calde che fredde, con radici d’ombra contribuisce a conferire una sensazione di altezza e pienezza.

Gli strati sui capelli corti possono aumentare la texture e il volume delle ciocche tagliate, dando alla tua acconciatura un aspetto disinvolto ed elegante adatto a qualsiasi età.

Balayage Pixie biondo
Balayage Pixie biondo-Pinterest.it

Bob smussato fino alla clavicola

Questo potrebbe essere il taglio che richiede il minor impegno di manutenzione tra tutti. Tutta la chioma è mantenuta alla stessa lunghezza e presenta solo leggere onde, rendendola adatta a qualsiasi occasione. Questo taglio, infatti, oltre a dare vivacità al vostro viso, può essere mantenuto senza troppi problemi, e richiederà pochissimi minuti di cura, permettendovi di essere sempre pronte in pochissimi istanti.

Blob smussato fino alla clavicola
Blob smussato fino alla clavicola-Pinterest.it

Bob dalla struttura liscia

I tuoi capelli lisci saranno in splendida forma con un taglio corto a strati. Un caschetto semplice, completato da una parte laterale, offre un aspetto sofisticato e professionale. Puoi addolcirlo indossando una graziosa fascia o fissandolo con alcune mollette quando sei fuori dal lavoro.

Ivy League

Noto anche come Harvard Clip o acconciatura Princeton, il taglio di capelli Ivy League è ideale per un look classico da professionista. Si adatta praticamente a tutti i tipi di capelli, che siano lisci, ondulati o ricci. Mantieni i lati relativamente corti e modella la parte superiore con una distinta parte laterale.

Un classico taglio Ivi League
Un classico taglio Ivi League-Pinterest.it

Un taglio classico all’indietro con sfumatura laterale

Stiamo ora esplorando acconciature più sofisticate. Questo stile richiede una manutenzione più attenta, ma si presenta magnificamente se stai partecipando a una festa con un abito da cocktail o seguendo un codice di abbigliamento formale con cravatta nera. Risulta particolarmente efficace con capelli folti e su visi rotondi.

Riga laterale sfumata

La sfumatura laterale con riga è un look senza tempo che si adatta perfettamente a ogni occasione, ed è sempre più in voga tra i ragazzi tra i 15 ed i 30 anni. È un tipo di taglio piuttosto facile da gestire ogni giorno, anche se è consigliabile recarsi dal parrucchiere almeno una volta al mese per mantenere il lato corto in ordine.

Riga laterale
Riga laterale-Pinterest.it

Lascia un commento